Fondi-Virtus Francavilla 1-1: i biancazzurri impattano al “Purificato”

Virtus Francavilla

Termina in pareggio l’incontro tra Unicusano Fondi e Virtus Francavilla Calcio, valevole per la ventottesima giornata del campionato nazionale di serie D gir.H. I biancazzurri hanno chiuso le ostilità sull’uno a uno, subendo il gol iniziale di D’Agostino e trovando il pareggio con Rotunno.
Mister Calabro deve fare a meno degli squalificati De Toma e Turi, che hanno scontato l’ultima giornata di squalifica, e dell’infortunato Gallù.
Nelle battute iniziali del primo tempo i biancazzurri appaiono leggermente contratti. Al 3’Galasso si invola sul settore di destra, mette un pallone in mezzo per la testa di Iadaresta ma trova sulla sua strada uno strepitoso Albertazzi che con un colpo di reni manda in corner. Al 5’respinta corta di Riccio all’interno dell’area piccola, sul pallone si avventa D’Agostino che insacca alle spalle di Albertazzi. Al 7′ francavillesi vicini al gol con Picci che non sfutta un rimpallo in area di rigore e da pochi passi manda alto. Al 17’è ancora Picci dai 30 mt a cercare il gol, il suo tentativo velleitario però si spegne sul fondo. Al 18’parabola dai 25 mt di D’Agostino, sfera di poco fuori. Al 20’Biason scucchiaia magistralmente per Masini sul filo del fuorigioco, il puntero argentino supera Calandra e serve Bartoli il quale conclude centralmente. Al 29’occasione d’oro per la Virtus di passare in vantaggio: Rotunno dal settore di sinistra mette in mezzo un traversone velenoso per l’accorrente Biason che trova un rimpallo ad eludere l’intervento di Calandra, la conclusione però termina sfortunatamente fuori di un soffio. Al 35′ Bartoli crossa dalla destra per Masini che di testa viene chiuso dalla difesa laziale.
Nella ripresa al 2’st ci prova Picci su punizione dai 25 mt, il tiro è forte e potente ma non sortisce gli effetti sperati. Al 6’st il meritato pareggio: calcio d’angolo battuto da Galdean che serve Rotunno appostato fuori dall’area di rigore, la conclusione dell’esterno sinistro è potente e precisa e si insacca nel sette alle spalle di Calandra. All’8’st ancora Rotunno tenta il jolly dai 20 mt, senza successo. Al 12’st si accende una rissa in campo tra i giocatori, a farne le spese sono Riccio e Calandra che vengono espulsi dal direttore di gara. Al 22’st Masini in azione solitaria tenta un meraviglioso tiro a giro che per poco non beffa Saitta. Al 27’st ed al 42’st ci provano rispettivamente Iadaresta e Nohman senza impensierire Albertazzi. Dopo sette minuti di recupro l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
I biancazzurri osserveranno un turno di riposo in vista delle prossime festività pasquali, prossimo appuntamento domenica 3 aprile al Giovanni Paolo II contro il Picerno.

 

***

Unicusano Fondi – Virtus Francavilla Calcio 1-1
Reti: 5’D’Agostino (FO) 6’st Rotunno (VF)

Unicusano Fondi: Calandra, Mazzei, Dinielli (19’st Sterpone), De Martino, Tommaselli, Pepe, Galasso, Alleruzzo, Iadaresta (35’st Nohman), D’Agostino, Meloni (14’st Saitta). A disp: Antonelli, Pompei, Catinali, Martino, Ramcheski, Avallone. All. Mariani

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Riccio, Vetrugno, Galdean, Taurino, Rotunno, Bartoli (23’st Pino), Biason, Masini (40’st Montaldi), Picci, Liberio (31’st Risolo). A disp: Iurlo, Giura, Scialpi, Krasniqi, Mignogna, De Giorgi. All. Calabro

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo ( Giovanni Lanese di Fermo – Simone Teodori di Fermo)

Note: Ammoniti: Mazzei, Alleruzzo, Pepe, De Martino (FO) Bartoli, Pino, Biason (VF) Espulsi: Calandra (FO) Riccio (VF)

Recupero: 1’pt, 7’st

Iweblab