Si chiude con la quart’ultima posizione in classifica la prima parte del campionato U17 Nazionale di Lega Pro del Lecce, precisamente con la sconfitta interna per 0-3 per mano della Juve Stabia.

Undici punti in classifica, come la Paganese, 3 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte, e poi ancora 13 reti fatte e 27 subite.

classifica-U17-lega-pro

Non paga, al momento, il lavoro svolto da Alberto Alberti dopo i suoi primi 5 mesi alla guida del Settore Giovanile giallorosso. L’avvicendamento di numerosi calciatori che lo scorso anno militavano vivaio giallorosso guidato da Enrico Diamante, ha comportato una sorta di collasso in termini di risultati.

Nella scorsa stagione, dopo 13 partite giocate, gli Allievi Nazionali comandavano la classifica con 29 punti frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte.

Stesso discorso per la formazione U15, ex Giovanissimi Nazionali, che invece ha terminato la prima parte a metà del girone con 19 punti totali. I giovani salentini possono però vantare la miglior difesa del torneo con 7 reti subite, dietro ci sono Benevento (8 reti) e Bari (9 reti).

classifica U15 lega pro

classifica-berretti-2015Discorso che merita particolare attenzione invece è quello relativo alla squadra Berretti.

I ragazzi di Claudio Luperto sono fermi a metà classifica con 21 punti conquistati; lo scorso anno i ragazzi di Morello (oggi alla guida degli Allievi) avevano ottenuto il titolo di campione d’inverno con 33 punti.