Cosenza-Lecce: i precedenti in Coppa Italia

Il Lecce quest’oggi sarà impegnato allo stadio “San Vito” di Cosenza in una gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Impegno sulla carta difficile per i giallorossi di Braglia sia per l’ottimo andamento in campionato degli avversari (quarti in graduatoria con 17 punti, due in più dei salentini) sia perché detentori del trofeo. Lo scorso anno gli uomini di Roselli, infatti, si aggiudicarono la Coppa dopo aver avuto sul Como.

Tra Cosenza e Lecce, in terra calabra, c’è un solo precedente in Coppa Italia che è stato giocato il 27 agosto 2000 ed era la gara di andata del secondo turno della competizione. I giallorossi di Alberto Cavasin, che quel giorno giocarono con inedita maglia arancione, vinsero per 2 a 0 grazie ad una doppietta realizzata dal croato Davor Vugrinec, al suo esordio in partite ufficiali con la maglia del Lecce. Nella gara di ritorno poi agli uomini di Cavasin bastò un pareggio per staccare il pass per gli ottavi di finali persi nel doppio confronto con l’Inter.

Questa la formazione scesa in campo quel giorno: (3-5-2) 12 Manitta; 2 Juarez, 6 Malusci, 5 Savino; 30 Balleri, 8 Conticchio, 23 Viali, 15 Mateo (80’ Piangerelli), 3 Colonnello; 9 Lucarelli (90’ Osorio), 7 Vugrinec (85’ Bonomi).