Salento Rugby a sostegno di ANT

Salento Rugby è da sempre vicina al mondo del volontariato. Oltre ad essere partner di Olivia – InSegnare per Integrare –, per il bilinguismo italiano/lingua dei segni e l’integrazione tra i bambini sordi e udenti, collabora con tutte le Associazioni del territorio.

Nel week end che ci porta alla prima giornata di questa nuova stagione sportiva, i rugbisti salentini saranno al fianco della Fondazione ANT Italia Onlus, cheè la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza specialistica gratuita ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica.

Riparte dunque il Campionato di Serie C Girone 2 Appulo/Lucano che, per il terzo anno nella sua decennale storia, vede in campo l’A.S.D. Salento Rugby. I “tarantati”, fisicamente pronti grazie ad una corposa preparazione atletica curata dall’argentino Dott. Geronimo Rago, scenderanno in campo domenica sul terreno del Campo Sportivo Comunale di Aradeo affrontando il CUS Potenza, imbattuto la scorsa stagione ma secondo in classifica per effetto degli 8 punti di penalità per la mancanza delle attività giovanili. Per la stessa questione, gli uomini di Capitan Abbate subiranno una sanzione di quattro punti in graduatoria. Per questo motivo, partire con una vittoria, significherebbe non perdere ulteriore terreno nei confronti del Murgia, campione in carica, e dei Draghi BAT, retrocessi dalla Serie C1 e chiamati ad un campionato di “riscatto”.

Rispetto alla passata stagione, il gruppo, può avvalersi di nuovi innesti che hanno portato esperienza nei reparti: oltre ai recuperi di Orlandino e Cossa ci sono Michele Nestola e i fratelli Fina provenienti dal Trepuzzi, Massimiliano Mancarella dalla vecchia guardia del CUS Lecce e Marcello Gomini dell’Amatori Taranto.

I salentini torneranno in campo il 25 ottobre nella sfida con i Panthers Modugno che dovrebbe disputarsi su campo neutro e poi il primo novembre con il Messapica, nuova formazione del panorama brindisino, sempre al Comunale di Aradeo.

Sabato 17 ottobre, invece, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, i giocatori dell’A.S.D. Salento Rugby saranno presenti al Conad City di Via Pozzi Dolci 115 ad Aradeo per la “raccolta alimentare” a sostegno dei progetti ANT.

La Fondazione ANT Italia Onlus, inoltre, raccoglierà fondi per finanziare il servizio di assistenza domiciliare oncologica gratuita e prevenzione sul territorio di Lecce e provincia anche domenica, durante il match valido per il Campionato di Serie C Girone 2 tra i “tarantati” e il CUS Potenza. Al termine della partita ci sarà un’estrazione che metterà in palio merchandising Salento Rugby.

Per informazioni, la sede ANT Italia Onlus più vicina è quella di Lecce in via O. del Balzo numero 10 (Tel /fax 0832 303048 – e-maildelegazione.lecce@ant.it)