header logo

Chi ha seguito il reality “Calciatori giovani speranze” lo ricorderà come la punta di diamante del settore giovanile della Fiorentina, l’attaccante più forte tra quelli presenti in quella formazione viola.

Stiamo parlando di Cedric Gondo, punta della Salernitana con un passato importante nella Primavera del club toscano.

Il centravanti ivoriano classe ’96 ha giocato in questa stagione 22 partite in totale, segnando un solo gol. In realtà, però, Castori spesso lo ha utilizzato a gara in corso, per sfruttare la sua velocità contro le difese più stanche.

Gondo, nonostante la giovane età, ha già tante partite tra i professionisti alle spalle ed un esperienza nel campionato greco con l’Asteras Tripolis.

Dopo la Fiorentina, Cedric ha disputato una stagione in Serie B alla Ternana, la prima tra i grandi, nella quale è sceso in campo 25 volte, gonfiando la rete in 2 occasioni. Poi ha deciso di lasciare l’Italia per provare un' esperienza in un campionato diverso da quello nostrano.

Alla fine, però, il richiamo del Bel Paese è stato forte, tanto da farlo ritornare in Serie C, dapprima con la maglia del Teramo e poi con quella del Rieti.

Adesso Salerno per il secondo anno consecutivo, dopo i 6 gol della passata stagione. Chissà se Castori gli concederà una chance dal primo minuto nella sfida del Via Del Mare. In ogni caso Gondo si farà trovare pronto come sempre ed i difensori giallorossi dovranno provare in tutti i modi a fermarlo.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"