Sicula Leonzio-Lecce: approfondimenti sui tifosi e sulla capienza del Massimino

catania massimino

Si avvicina la gara di domenica prossima che vedrà impegnato il Lecce contro la Sicula Leonzio, formazione che disputa le partite in casa proprio al Massimino di Catania, su concessione/convenzione con lo stesso Catania Calcio ed il Comune.

Sono un paio gli interrogativi che da qualche giorno fanno riflettere i tifosi del Lecce ed in questo senso abbiamo voluto fare qualche telefonata per capirne di più. Appare scontato, purtroppo, che la trasferta sarà vietata ai sostenitori giallorossi, per motivi di ordine pubblico, sussistenti proprio dal fatto che teatro della partita sarà il Massimino; abbiamo però scoperto che la capienza dello stesso, per le partite della Sicula Leonzio, è limitata a 250 posti; quindi 250 biglietti in vendita e nonostante la richiesta da parte della società siciliana di ampliare i settori, nessuna concessione suppletiva dovrebbe essere accordata.

Riassumendo: è vero che i tifosi del Lecce non potranno assistere dal vivo alla partita ma è altrettanto verosimile che non ci saranno neanche quelli del Catania, come paventato ultimamente.

Ora resta da capire se tutto ciò è una sconfitta per il calcio e per lo spettacolo.

Condividi

Commenta questo articolo