Torneo Grecìa Salentina, Chiriatti: “Martano pronta ad accogliere atleti da tutto il mondo”

0
grecia-salentina-martano-taekwondo

E’ tutto pronto per il “3° Internazionale Grecia Salentina” di taekwondo, in programma da oggi a domenica su cinque campi in Largo 1 Maggio a Martano. La grande manifestazione internazionale, ideata e diretta dal maestro martanese di taekwondo Andrea Chiriatti, vanta la partecipazione di circa 1000 atleti iscritti provenienti da 19 regioni italiane e da oltre 9 Nazioni (Italia, Canada, Ukraina, Senegal, Germania, Tunisia, Grecia, Norvegia e Svizzera).

Domani pomeriggio, alle ore 15,30, è in programma la cerimonia di apertura in Largo 1 Maggio, alla presenza del presidente nazionale della Fita Angelo Cito; del console onorario della Grecia a Brindisi, Antonella Mastropaolo; del sindaco di Martano Fabio Tarantino; dei rappresentanti dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, della Pro Loco Martano, dei dirigenti della Fita e del Coni; oltre al direttore e responsabile organizzativo Andrea Chiriatti.

I circa mille partecipanti saranno ripartiti nelle tre giornate: oggi si comincia con gli Esordienti A-B; domani sarà la volta dei Cadetti A-B; e nel giorno finale di domenica si confronteranno Junior e Senior.

Il responsabile organizzativo del torneo internazionale Andrea Chiriatti ha affermato: “Siamo pronti per affrontare questa terza edizione dell’Internazionale Grecia Salentina con sempre più rinnovato entusiasmo, spinti dalla grande voglia di ospitare atleti da tutto il mondo qui a Martano e dalla grande passione di promuovere il taekwondo. Proprio per ciò siamo riusciti in questi anni ad organizzare questo evento e cercheremo sempre di migliorarci nel poter attirare l’attenzione dai vari continenti”.

Condividi