Calciomercato Lecce | Sarà Valeri il vice-Di Matteo

45
EMANUELE-VALERI
fonte foto: Rieti FC

E’ in arrivo un altro under in casa Lecce. Sarà ufficializzato in settimana e porta il nome di Emanuele Valeri, terzino sinistro classe ’98.

Il calciatore è un pallino di Mauro Meluso, lo ha seguito nella scorsa stagione al Rieti da dove si è svincolato e dove ha realizzato due gol nelle 31 presenze.

Vescovio e Urbetevere le sue precedenti avventure.

Condividi
  • Giorgino Conocino

    ti spaventi gia a vederlo in foto,secondo me puo giocare in 1 categoria,mai pe iabbu…

    • Beto_92

      A vederla in faccia molta gente della nostra squadra potrebbe andare a rubare auto, eppure li reputo TUTTI e sottolineo TUTTI validissimi per un campionato di vertice in Lega Pro. A volte l’apparenza inganna…

      • lucarunning

        Eh si ca moi ormai gli sterei non si fanno più, non ci sono più quei bei mattoni di una volta che uno era costretto a portarsi in giro. Poi lo nascondevi sotto al sedile e ti spaccavano il vetro con la ceramica delle candelette… Ormai adesso rubano direttamente l’auto, eee come cambia il mondo…

    • Un callo per Catullo

      almeno non scrive stronzate, insultando persone e giudicandole solo dall’aspetto (amu bbidere tie ce faci davanti allo specchio poi Adone) fisico. Già solo questo lo fa di categoria superiore a te.

  • Ggiggi79

    Ma vogliamo vincere il campionato con giocatori del Vescovio e urbetevere? Ma come c a z z o stanno questi ?!

    • Vito

      Prenderemo, sicuramente, Alex Sandro dalla Juvents, siamo ai dettagl. Ma chi vuoi prendere come under per venire a Lecce???

    • Beto_92

      È un ragazzo che ha giocato 32 partite lo scorso anno in un campionato non molto più scarso della serie C dello scorso anno se escludi quelle 3 4 squadre al vertice. Molto probabilmente lo stesso ragazzo diventerà di nostra proprietà e quindi patrimonio della squadra, quindi avremmo un giocatore con possibile prospettiva che non deve essere necessariamente titolare (anche se a mio parere chiunque arrivi sarà sicuramente meglio di Agostinone, cioè del giocatore che andrà a sostituire) e che ci permetterebbe anche di coprire un reparto del tutto sfornito lo scorso anno senza occupare quei posti over di sto caxxx. Quindi, detto ciò, perché continuate ad andare in giro a proferire ignoranza?

    • Dario

      Sono riserve under genio. Potremmo prendere over già affermati, ma poi non potrebbero giocare per regolamento… minchia l’ignoranza…

    • Andrea Sonio

      MA QUANDO SEI COSTRETTO DALLA LEGA A PRENDERE DEI CLASSE 98 MI SPIEGHI CHI CA**O PRETENDI DI CONOSCERE, A PARTE DONNARUMMA E POCHI ALTRI???
      OVVIO CHE SARANNO TUTTI DEI CARNEADI, ECCHECCA**O!
      Scusate il maiuscolo, ma quanno ce vò ce vò.
      Siamo costretti a prendere degli under, ancora non lo si vuole capire. L’importante è prenderli più forti delle altre. E questo, classe ’98, ha fatto un campionato da titolare in D. Insieme ai Primavera scudettati, un profilo simile è il massimo sulla piazza, per un terzino.
      Chi fa queste obiezioni segue talmente tanto il Lecce CHE NON SA NEANCHE LE REGOLE UNDER-OVER. Tornate a seguire la Juve, maledetti!

      • euL

        un applauso!

      • Mraj

        Ovazione!

      • Luca Nocco

        sonio dopo aver difeso a spada tratta prima padalino.. poi la società…. dopo l’uscita dai play off AI QUARTI DI FINALE sei scomparso dai radar per un mese e mezzo… ora torni dall’aldilà a difendere l’indifendibile… sono sicuro che sei un partente di qualcuno di quei poveretti senza soldi della società.
        per tornare agli under… SE VUOI VINCERE IL CAMPIONATO e non sei una società ridicola e senza stima IN TUTTA ITALIA (televisioni nazionali comprese) come in effetti siamo, vai dalla JUVE, dalla ROMA, dal NAPOLI dall’UDINESE a farti prestare gli under…. NON DALL’ATLETICO VESCOVIO E DAL RIETI???
        a capitu??

        • Giacinto

          Tu la risposta di Andrea non l’hai proprio letta e se l’hai letta, non l’hai capita.
          Poi, secondo te, i giovani delle squadre da te citate da dove provengono? Tutte dalla lampada magica di Marotta? E’ notizia di pochi giorni a, solo per farti un esempio ma se ho tempo ti faccio un elenco, che la tua amata Juventus ha bloccato due ragazzi 2004 da na società romana di quartiere. 2004 hai capito?

        • Beto_92

          Dimmi un under VALIDO (e dico valido) perché di queste 4 squadre solo la Roma ha una primavera di livello eccezionale con molti profili ad alto potenziale, tutte le altre hanno le classiche oasi nel deserto come la Juve (che ha Kean ma che può essere preso solo in Serie A senza uno straccio di presenza da titolare nei professionisti, dopo le dichiarazioni del giocatore che ha rifiutato il Bari del suo ex allenatore Grosso, incredibile che fa il mercato ormai) o il Napoli, che caccia un giocatore ogni 10 anni mentre gli altri li manda via. Già dalle primavere che hai elencato sta a significare che tu vedi soltanto la serie A e di calcio giovanile non ne sai una sega, altrimenti avresti elencato Atalanta, Samp, Genoa, Fiorentina, Chievo e altre (persino la Virtus Entella ha una primavera migliore del Napoli, e lo dice la classifica degli ultimi anni).
          Tornando alla realtà, in un paese dove il valore economico dei giovani italiani sta aumentando spropositatamente (inversamente proporzionale al valore tecnico, perché adesso si bada a mandarlo in prestito in B in modo tale da poter chiedere almeno 2 3 mln di euro solo perché il profilo è futuribile), innanzitutto quale squadra di alto livello ti darebbe un giocatore DECENTE della sua scuderia se tu NON PUOI PROMETTERE NEMMENO VISIBILITÀ oltre che crescita, visto che il campionato di C è di livello basso, a tale punto che tra poco inferiore alla Primavera? Ma soprattutto, contando che non potrai mai strappare un’opzione per tale giocatore visto che queste società vogliono discutere di ben altre cifre e vedono un tornaconto maggiore a rivendere l’intera proprietà successivamente, il Lecce cosa ne avrebbe in futuro di prendere giocatori non di sua proprietà e del quale dovrebbe anche pagare una parte di stipendio? È il modo più stupido per investire soldi. Abbiamo una valida rete di scout che collabora con Meluso (e non tutti se la possono permettere, figurati in C), e meno male che la stiamo usando! Adesso sta a te usare la testa prima di commentare, ci vuole un minimo di logica visto che quello che si sta costruendo non vale per un solo anno ma per il futuro dell’US Lecce.

          • Luca Nocco

            il primo che mi viene in mente?? MERET dell’udinese… dato alla spal in lega pro… non ti pare sufficientemente forte??

            • Beto_92

              Meret è dall’anno scorso che è alla SPAL, l’anno prima (quello della vittoria della Lega Pro) è rimasto a fare il vice Karnezis a Udine, poichè Scuffet era a Como in B. Quindi no.
              Infatti il titolare di quell’anno era Paolo Branduani.

            • Andrea Sonio

              MERET IN LEGA PRO??????
              Ma ce tocca leggu……

            • Un callo per Catullo

              ahahahahah bella questa bella. segui la A un pò la B e pretendi di applicare alla C, che segui solo a distanza. Torniamo su sky su.

        • Pierpaolo Palmarini

          Sì certo che la Juve Napoli ecc ti danno i loro under……..stanno aspettando proprio il Lecce

        • semprelecce

          Certo come no, facciamo crescere under di altre squadre invece di prenderli di proprietà, tu si che sei un genio.

          • Luca Nocco

            no il genio sei tu. secondo il tuo illustre punto di vista è meglio prendere dei cessi di proprietà che giocatori forti di altre squadre….in una squadra che deve vincere…. hai così ragione che (come vedrai tra qualche giorno) meluso nel ruolo chiave di attaccante prenderà un giovane forte in prestito SECCO!!! vedete quanto ne capite voi di calcio….

            • semprelecce

              Ma tu lo conosci per poter dire che è un cesso? L’anno scorso in campionato 31 partite, 3 gol e 9 assist, un terzino di 18 anni, che da noi farà comunque riserva non giocherà titolare. L’ultimo terzino sinistro che abbiamo preso in prestito dalla Juventus era Liviero, e non mi sembra sta grande cosa visto che è rimasto in lega pro. Quindi andare a prendere giocatori dalle squadre in A non significa per forza prendere giocatori forti.

            • Beto_92

              Ma prenderne 1 2 è comprensibile, ma non puoi imbottirti di prestiti come se fossi una squadretta che cerca di galleggiare con i contributi e le agevolazioni

        • Gianluca Ciriolo

          In effetti tutti gli under che escono da Juve, Milan, Inter ecc. Ecc. sono tutti fenomeni…PENSATE AL BENE DEL LECCE E SMETTETELA DI SPARARE STRONZATE.

        • Andrea Sonio

          @Luca Nocco
          Innanzitutto come sempre dimostri di essere fuori luogo. Io sparito? Ma addune?
          In secondo luogo… ma sei serio? Quindi tu cerchi un under, RISERVA (quindi non gli puoi garantire nessun posto da titolare né continuità, che è l’unica cosa che le grandi Primavere cercano quando danno qualcuno in prestito)… e tu vorresti andare dalle big della Serie A (che poi non sempre hanno la Primavera migliore), e loro dovrebbero pure darti quell’under senza garanzie? Percè, pè la bella facce toa?
          Poi hai un under che invece ha già giocato da titolare in D, e secondo te è meno forte solo perchè non viene da una di quelle squadre Primavera? Ma almeno lo sai che il campionato Primavera è forse meno competitivo e sicuramente meno formativo della Serie D, e che dunque paradossalmente quell’under può essere più pronto?
          Non a caso ho detto che gli under da cercare sono O i titolari fissi delle MIGLIORI Primavere italiane (ca te li dannu cu lu culu, se non garantisci un posto), O quelli che si sono già affermati in D, che dunque hanno affrontato un campionato di livello almeno pari a quello Primavera, se non superiore. E in più hanno il vantaggio di poter essere di nostra proprietà invece che arrivare in prestito.
          E questo Valeri rientra semplicemente nella seconda categoria. Cosa c’è di così scandaloso?

      • Pierpaolo Palmarini

        purtroppo c’è gente che vive di solo “NOMI” e li riconosci in queste circostanze……….anche io penso che scovare questi giovani sia un OTTIMA cosa!!!!!!

      • Giuseppe Corradi

        Andrea ha detto tutto. Nulla da aggiungere!

    • Un callo per Catullo

      sono mesi che si parla sulla questione degli under, se segue calcio solo quando c’è da fare il commentino critico sul lecce per poi rivederci a fine anno prossimo, lasci perdere.

  • lucaRE’

    Sommariettu cu acquisti, cessioni e trattative, semplice e chiaru comu se facìa ‘na fiàta

    Acquisti: Perrucchini (P), Caturano, Megel, Marino, Vicino, Di Piazza, Turchetta
    Cessioni: Vinetot, Benassi, Herrera (S), Glosa (FP)
    Trattative Uscita: Doumbia, Torromino, Vitofrancesco, Contessa, Maimone, Agostinone (e invece sine), Arrigoni, Capristo, Persano.
    Trattative Entrata: Valeri, Riccardi (P)… centrocampista, centrale difensivo, punta under

    Nella situazione attuale abbiamo 19 Over, 6 o 7 in Uscita, 8 o 9 (con Marino e Turchinetta pedine di scambio). Quindi da 1 a 4 nuovi Over.

    • Requenzino.

      Megel? E ci ete?

      • semprelecce

        Megelaitis, tocca lu mparati u nome ca ci sape quante fiate l’imu critare in campu quandu segna

    • Donmatteo

      Hulk non è in uscita..

  • Donmatteo

    Ma come fisico é giâ formato? Sembra 1ragazzino..

  • Lukasalento

    Bravo Andrea sonio..concordo in pieno

  • Pask

    lu rieti nike tene puru … 😀

  • claudiosilvestri

    pare rovazzi

  • Giacinto

    Questo ragazzo che molti intenditori di calcio frequentatori di questa pagina prendono per il culo, è molto bravo. Giovane ma molto forte. Io che l’ho visto giocare nelle giovanili dell’Atletico Vescovio, vi assicuro che come under è un ottimo acquisto. Ricordo che nascono tutti da squadre di quartiere. E andate a leggere l’Urbetevere cosa rappresenta nel panorama calcistico romano. Scoprirete che sforna giovani più e più delle giovanili del nostro Lecce.

    • Beto_92

      Esempio eclatante è la Lodigiani. Che giocatori che ha cacciato l’hinterland romano altroché…

      • Giacinto

        Sul mercato romano sono molto informato, ti potrei fare l’elenco della provenienza di tutti gli under 17 della Roma. La Roma pesca dalle piccole società…. è talmente ovvio.

        • Beto_92

          Ed è quello che faceva il Lecce negli anni ’90, con cui costruirono le 2 vittorie degli scudetti. Ovviamente affiancavano con altri ragazzi presi in giro per l’Italia, soprattutto del Sud, e qualcuno estero, altrimenti non saremmo stati mai competitivi.

  • Luca Nocco

    SVINCOLATO??? MA DAI DAVVERO??? NOO NON CI CREDO,,, IL LECCE FA SOLO ACQUISTI PONDERATI MICA SI ACCONTENTA DELLA MARMAGLIA SENZA SQUADRA… CONTROLLATE CI DEVE ESSERE UN ERRORE….
    giacinto..nell’atletico vescovio??? allora deve essere un fenomeno..

    • Giacinto

      scrivi come capisci di calcio.

    • semprelecce

      si meju tie, tranquillu

  • Beto_92

    Forse non è chiara una cosa: le squadre grandi prestano i buoni in B per dare visibilità, piuttosto preferiscono una società di B sull’orlo del fallimento che una sana perché sono consapevoli che, nel caso in cui il proprio ragazzo riesca a far emergere il proprio valore, la società che ha preso in prestito il giocatore non potrà mai avere rivendicazioni sullo stesso. Quindi figuratevi se danno la possibilità di prestare in una categoria senza TV e con basso seguito, in cui solo 4 5 piazze su 60 hanno un minimo di risonanza.

  • Un callo per Catullo

    Benvenuto Emanuele