Il Lecce surclassa il Taranto, una vittoria solo per il morale

13

Un successo inutile del Lecce, nel derby contro il Taranto, alla luce dell’ennesima vittoria del Foggia nella trasferta di Caserta.

Mancano adesso appena quattro partite alla fine della stagione regolamentare ed i punti di distacco dai satanelli restano sei, oggettivamente impossibili da recuperare alla luce delle prestazioni della capolista.

Padalino continua con il tourn over ed il Lecce continua a vincere, con buona dimostrazione di forza: rientra Ciancio sulla destra mentre Lepore si avvicenda con Pacilli e Torromino con Doumbia; Caturano riprende il suo posto al centro dell’attacco. Anche a centrocampo cambia qualcosa, infatti si rivede Arrigoni al posto di Fiordilino.

Il divario tra le due formazioni è enorme, il Lecce sembra fare una partita di allenamento, anche troppo in realtà perche nel secondo tempo Perucchini deve compiere una parata spettacolare dopo un rimpallo, mentre il Taranto, in piena bagarre per non retrocedere, non ha mai trovato il bandolo della matassa, letteralmente surclassato dai salentini.

Non sono mancati i cori di invito ad “andare via da Lecce” da parte della Curva Nord, indirizzati all’allenatore ex Foggia il quale ha vissuto la partita sempre seduto in panchina ed era il suo secondo, Di Corcia, a dare le istruzioni necessarie ai calciatori.

Alla luce delle ultime prestazioni parrebbe che il gruppo giallorosso si sia ricompattato attorno al suo allenatore, la riprova però la avremo nella prossima trasferta di Matera, gara ostica, nella quale si vedrà il comportamento dei giallorossi, soprattutto in ottica play-off.

Condividi
  • Pask

    ci spiccia ‘mprima questa agonia della regular season

  • Angelo.elo

    senti redazione. per cortesia. Non parlate più di CONTESTAZIONE A PADALINO. mi avete rotto. no perché a sto punto mi viene da pensare che siete voi a fomentare tutto sto caos.

    • Pask

      e perchè non ne devono parlare? non credano esistano censure. fattene una ragione, la contestazione è in atto e non va per nulla omessa.

      • Angelo.elo

        si però come si dice ormai il sole ha seccato….i fichi oltre non si può andare. pensiamo ai play-play-off

    • Leccesololecce

      Il sig padalino caro signor angelo ,mercoledi’ sera uscendo dal campo si è permesso di fare un gestaccio verso le persone della tribuna,che tanto dolci non sono poi! Io personalmente non lo ho visto anche perché avrei scavalcato ,però ti assicuro ho chiesto per conferma a più persone. Questo non per alimentare ulteriori polemiche, ma per capire
      come stanno le cose. Per intenderci adesso meglio finirla,per il bene della squadra,ma qua nessuno è fesso! Avanti lecce

    • DeathSS

      Padalino vattene! Vogliamo luperto..

    • giuseppe

      e vero quello che dici ma gli antichi decianu cie chu fessa la muscia ho lu cane ca la secuta PADALINO NON MERITA TUTTO QUESTO SQUALLORE E LA REDAZIONE CHE BUTTA BENZINA SUL FUOCO FORZA LECCE E GRANDE PADALINO

  • Peppe Nino

    I Play Off potremmo anche vincerli. Io non vedo in giro tutti questi squadroni da far tremare i polsi, basti pensare che ieri il Parma ha perso in casa con l’ultima (Ancona) mentre sette giorni prima, sempre in casa, il Livorno ha pareggiato con la penultima (Lupa Roma). C’ è un però che non fa dormire sonni tranquilli e quel dubbio si chiama PADALINO. Non voglio neanche immaginare il dramma che potremmo vivere qualora sul nostro cammino dovessimo incrociare la “vendetta” del toscanaccio…

    • Leccesololecce

      concordo con te,anche perché l’alessandria in quel girone secondo me è la migliore squadra. Come organico sicuramente,poi le vendette le temo, mamma mia e cebete dove ci siamo cacciati,speriamo.

      • Albert Einstein

        L’incognite sono tante, dal Toscanaccio ad Auteri, per non parlare delle super squadre del girone B: Parma, Padova e Pordenone.

        • DeathSS

          Padova ha perso 2consecutive in casa..

    • Maury

      Le squadre del toscanaccio nel girone di ritorno sono sempre alla frutta, la Cremonese ha rimontato 12 punti all’Alessandria fino ad ora

  • Stefano

    Ragazzi ricompattiamoci intorno alla squadra ed a Padalino nell’ottica play off perché sarà l’unico modo per vincerli viste le ultime esperienze di grande delusione e sofferenza vissute in questi anni….è assurdo che ci si metta a contestare ed a rovinare quel poco di buono che è stato fatto che ci ha comunque portati al secondo posto . Allora cosa dovrebbero dire i tifosi del Matera o del Catania ???? Ma dai tutti uniti a tifare Forza Lecce per questi ultimi sforzi ….magari quest’anno potrà essere proprio quello buono visto che è l’unico anno in cui non siamo partiti tra i favoriti . Un saluto da Como e forza lecce