Ledesma offerto al Crotone ma il calciatore temporeggia. Ecco perché…

23
cristian ledesma

Classe ’82, ormai alle soglie dei 35 anni, e alla ricerca dell’ultimo contratto prima di appendere le scarpette al chiodo. Cristian Ledesma però potrebbe non ritrovarsi sull’uscio di casa, nel Salento.

Il centrocampista argentino, dopo la grande esperienza alla Lazio, e un breve girovagare per l’Europa, ha scelto di tornare in Italia per terminare la sua carriera da calciatore. Un desiderio, come quello di molti ex-Primavera giallorossi, sarebbe quello di concludere degnamente con la maglia del Lecce addosso.

Il suo procuratore intanto ha offerto il calciatore al Crotone, in serie A, dove potrebbe concludere alla grande la sua avventura: con uno stipendio ed una categoria adeguate alla sua classe ancora cristallina.

Il giocatore al momento temporeggia in attesa di capire se la pista Lecce sia ancora percorribile. In casa giallorossa tentennano, d’altra parte si cerca proprio un calciatore con le sue caratteristiche e avere la fortuna di poterne prenderne uno di quel calibro sarebbe manna dal cielo…

Condividi
  • comu ete ete

    In sostanza il problema sarebbe che non ci sono soldi per sostenere l’ingaggio, ma quanto dista quello che chiede e quello che possiamo dargli? non potremmo toglierci dal groppone due stipendi (direi che gli indiziati mi sembrano arrigoni più uno tra vinetot e freddi) per potercelo permettere?
    A mio modesto parere varrebbe eccome l’investimento: con Ledesma avremmo il miglior regista della categoria (e forse anche di tutta la B e parte di A) che prima di tutto valorizzerebbe quel possesso palla spesso sterile che facciamo, già solo per questo le possibilità di andare direttamente in B aumenterebero drasticamente! E andando in B i soldi li recuperi eccome. Senza tralasciare poi che uno come lui, con la sua tecnica ed esperienza, potrebbe fare da chiocchia a qualche compagno di squadra più giovane, anche questo è un investimento sul futuro. Condite infine il tutto con la professionalità e l’attaccamento alla maglia del ragazzo, mi chiedo cosa stiamo aspettando ancora?
    Capisco che ancora scottano le delusioni i “grandi ritorni” degli ultimi anni, ma a differenza di quelle occasioni il ragazzo mi sembra sia a posto fisicamente, se non viene da noi va in serie A!
    Ma ve lo immaginate o no un centrocampo a 3 con mancosu-ledesma-tsonev che ne uscirebbe?

    • lucarunning

      eh no, poi Lepore dove lo metti? Scherzi a parte sono d’accordo, credo che colpi come Caturano lo scorso anno in prestito, siano molto rari…

    • lu mecueci

      questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

    • Francesco Solazzo

      Con Ledesma avremmo un centrocampo completo, perchè avremmo forza (Mancosu) inventiva (Tsonev) e velocità (Ledesma). Infatti Ledesma era considerato moltissimo nella Lazio, perchè riusciva a giocare la palla di prima innescando l’attacco, perchè vedeva il gioco ancor prima che gli dessero la palla. E questa sarebbe manna per Caturano Pacilli e Torromino, che notoriamente amano una manovra veloce. Ed anche la difesa ne beneficerebbe molto, perchè Ledesma è anche un grande interditore. E vedremmo pure qualche golletto su punizione, merce rara quest’anno. Ma al di la di tutto è un gran bravo ragazzo che parla con i fatti.

  • Paolo De Carlo

    Io da tifoso patito del LECCE prenderei subito Salvi come centrocampista anzi lo riprenderei!!!!

  • Beto_92

    Penso che il problema, oltre ad essere lo stipendio mensile, sia anche la durata di questo contratto perché credo che la dirigenza preferisca un’ingaggio con durata semestrale vista l’età del giocatore.

  • Checco Dema

    Sveglia Meluso caxxo SVEGLIA! vogliamo o no prendere qualche rinforzo!!!!
    Se non ci sbrighiamo oltre a perdere Ledesma perdiamo anche Perrucchini dato che ora il Benevento si è sognato che lo vuole trattenere in quanto Cragno se ne sta andando! MENAAAAA PORCA TROIA!!!!!!

  • Andrea Sonio

    Che ca**o c’è da esitare? Questo va preso in braccio e portato a Lecce, altro che esitare! Ledesma pure a 40 anni e disteso per terra ti fa girare la squadra!

  • Doncarlo

    Non sappiamo i retroscena della trattativa ma se il Lecce non prende Ledesma per qualche motivo strano quando è proprio il ruolo che cerchiamo siamo proprio dei fessi! Io spero, che se malauguratamente la trattativa non dovesse andare in porto , si dicano i veri motivi della cosa e non si lasci tutto a tacere

  • CorePreciatu 19

    Ledesma,Perrucchini,Montini e poi non servirebbe nemmeno un’allenatore…sarebbe uno squadrone

    • Mk

      Sogna…

      • CorePreciatu 19

        E ce aggiu fare…almenu quistu

        • Mk

          Certo… il fatto è che mancano i soldi… e ora pure l’infortunio di Torromino che nn sembra una cosa semplice ci complica le cose.
          Speriamo che dai sogni non si passi agli incubi!

  • Luca Nocco

    qui l’unico problema è ca quisti su na maneca de muerti de fame.. ma possibile che non troviamo qualcuno all’altezza,.sempre sti pezzenti.. a foggia non badano a spese.. mo pure lu monopoli se sta rinforza e noi guadiamo gli altri.. tutti i migliori rinforzi si stanno accasando..poi spiacciamu come con donida che per far vedere che prendiamo qualcuno facciamo accasare qualche cesso improponibile PEGGIO DEI TESORO!!!!

    • Leccesololecce

      Caro forse non ti è chiaro,soldi non ce ne sono più ,soprattutto nella nostra categoria,quindi già siamo miracolati che qualcuno li cacci senza nessun ritorno. I tesoro hanno speso anche loro ,ma quando si sono resi conto che non c’erano guadagni,hanno pensato bene ad andarsene ,d’altronde come non dargli ragione? Quale imprenditore mette a repentaglio i suoi soldi senza un minimo di ritorno economico ? Allo stato delle cose io mi tengo stretti questi signori che quanto meno sono persone perbene che mettono la propria faccia,per la passione ,l’amore per questa terra e questa squadra.

      • Francesco Solazzo

        Scusatemi, ma se in Lega Pro non ci sono guadagni con una media di spettatori altissima, meglio di mezze squadre da Serie A……i conti non mi tornano.
        Invece, io credo che questa Dirigenza stia facendo il massimo del possibile, e giustamente sta guardando anche il Bilancio, diversamente da tante squadre sbruffone che poi sono fallite….I soldi non si devono sperperare ingaggiando mezze figure. Qualche rinforzo ci vuole, ed anche un Ledesma può aiutare a conferire personalità e autostima al cento campo. E poi un buon portiere del calibro di Perucchini, Gori, o anche Gragnaniello……E comunque FORZA LECCE.

        • Leccesololecce

          Francesco pensiamo la stessa cosa. La media spettatori anche se fosse più alta ,non basterebbe a pagare gli ingaggi ,tante volte anche molto alti,vedi gli scorsi anni ,quest’anno non so. Tieni presente che molti sono abbonati con prezzi se vogliamo popolari,e aggiungo l’iscrizioni fideiussioni ed in più trasferte e tutto il resto,senza neanche un aiuto dalla lega o dalle tv. Vi prego non diamo per scontato che si debbano per forza cacciare dei soldoni,anche perché chi gli caccia già sta facendo il massimo,e di sicuro farà un ulteriore sforzo,ma non possiamo aspettarci grandi campioni in quanto a volte sono stati deludenti nonostante il blasone. Umiltà direbbe zalone,quella ci servirebbe un po’ a tutti. Saluti Francesco.

      • augustu

        Finalmente uno che ragiona guardando in faccia la realtà! Società e ds sanno benissimo quali sono i giocatori che servono a rinforzare la squadra.
        Quello che manca sono LI TURNISI!
        LI SORDI!

  • LecceNelCuore

    Ma io non sarei così sicuro sul fatto che con Ledesma ci sarebbe la svolta del Lecce, visto anche la sua età.Anche quando fu preso Miccoli si pensò che il Lecce avrebbe giocato alla grande ,rivelandosi invece una grande ciofeca da dimenticare ed anche in fretta.Voglio dire che non è poi così scontato che giocatori di esperienza posso garantire risultati sicuri.Certo è che, come ho già detto ,mi sembra che la società stia andando molto a rilento e non è tranquillizante questo atteggiamento.Io punterei di più sul reparto difensivo come priorità, visto le lacune emerse nelle ultime partite.L’importante è muoversi ed in fretta.

  • Mk

    Bene, ora ci si mette pure l’infortunio a Torromino…

  • Solo Lecce Siempre !

    Mi ero ripromesso di non commentare il mercato, se non solo i movimenti concreti, ma penso che la questione Ledesma , ed ora anche Perucchini, meritino un’eccezione. Tecnicamente non voglio perdere tempo, sono giocatori che conosciamo e ricordiamo bene, e servirebbero moltissimo a colmare delle lacune della nostra rosa; questo indipendentemente dal fatto che poi possano realmente far compiere il definitivo salto di qualità (questo lo dirà solo il campo, ricordiamoci la salvezza con Delio Rossi, quando arrivarono Sicignano, Bolano e Franceschini, giocatori normali presi singolarmente, ma li la svolta fu data da tutto il gruppo). Per me il problema non è nemmeno l’ingaggio del giocatore, il quale sa benissimo che prenderebbe di meno il lega pro rispetto alla A con il Crotone, ma purtroppo è che non è gradito, stessa motivazione per Perucchini, al nostro mister, il quale ha anche la fortuna di avere una società (un DS) che lo asseconda, anziché fare come altre, che fanno il mercato fregandosene dell’allenatore. Se questi ritocchi non dovessero andare in porto per motivi legati a Padalino, poi dovrà assumersi da solo le responsabilità di eventuali ripercussioni negative sul prosieguo della stagione.

  • lucaRE’

    Cristian Capitano mio Capitano…
    PIGGHIATILU mena moi a quai

  • Andrea Gikkio

    nu cce nna lira….